Incidente terribile: un aereo turistico è precipitato in autostrada e ha preso fuoco non lasciando scampo alle persone che erano a bordo.
Francia sotto shock per un terribile incidente che ha visto sfortunato protagonista un aereo turistico. Il mezzo è precipitato nei pressi di Parigi, precisamente sull’autostrada A4 a Collégien. Il velivolo, a seguito del pesante impatto col suolo, ha preso fuoco non lasciando scampo alle persone che si trovavano a bordo.
Aereo precipita in autostrada: i fatti
Secondo le informazioni che arrivano dalla stampa transalpina e che sono state riportate in queste ore da Today, il terribile incidente è avvenuto nella giornata di domenica 30 giugno poco prima delle 16. Da quanto si apprende, l’aereo, un Cessna 172 da quattro posti, stava sorvolando l’autostrada non molto distante da Parigi, quando è stato vittima, forse, di un guasto.
Il mezzo è diventato incontrollabile ed è andato a schiantarsi sul suolo dell’autostrada. Nel dettaglio, il velivolo sarebbe finito sullo spartitraffico davanti agli occhi delle diverse vetture che hanno assistito a tutta la scena nei pressi di Collégien. Le autorità francesi, all’inizio, avevano subito chiuso l’A4 in entrambe le direzioni. Solo nella tarda serata, l’autostrada è tornata percorribile.
Il bilancio delle vittime
Come detto, purtroppo, lo schianto dell’aereo è stato mortale per le persone che erano a bordo. Sul mezzo vi erano un uomo e una donna, insieme ad un pilota con meno di 40 anni e meno di 100 ore di esperienza in volo. Da quanto si apprende da Today, il magistrato Jean-Baptiste Bladier ha ordinato l’apertura di un’inchiesta per omicidio colposo. Pare, da una prima ricostruzione, che l’aeroplano abbia toccato dei cavi dell’alta tensione, con il pilota che avrebbe perso il controllo dei comandi finendo per schiantarsi al suolo. L’intera comunità della zona è rimasta scossa per l’accaduto. Non si hanno ulteriori informazioni sull’identità delle vittime.